TwtCard per inviare simpatici messaggi

In tutte le occasioni in cui si vuole esprimere la propria gioia o si ha voghlia di fare gli auguri, TwtCard mette a disposizione un servizio gratuito in grado di creare dei simpatici bigliettini.
Non importa il numero dei caratteri, poichè il sito genera un link che verrà visualizzato al destinatario, il quale dovrà essere inserito nella casell "@...".
Simpatiche le faccine quadrate che comprendono tutte le espressioni umane che possono fare da "corredo" al contenuto del messaggio.
Simpatico e spiritoso... gancjo...

Twit This!

Il mondo fashion in twitter

Argomenti ce ne sono tanti su cui discuteri, più o meno seri, più o meno importanti, perciò un servizio che tratta il mondo della moda e del gossip ad esso legato non può mancare: ThatsSoSwag.
Un sito curioso, che sicuramente non lascerà segni sul web, ma comunque in grado di aggregare più utenti di quanti voi pensate.
Correte ad iscrivervi e sentitevi molto "fashionable"... gancjo...

Twit This!

TwitWho ti aiuta a trovare amici con interessi comuni

Nel mare di twitter non sempre è facile trovare i contatti giusti, quelle persone cioè che condividono interessi a noi affini. I motori di ricerca possono dare una mano, ma una lunga lista di nomi è faticosa da "spulciare"...
Se invece troviamo la "pappa" già fatta, sotto forma di elenchi di argomenti con associate le icone degli utenti "giusti", il più del lavoro è fatto e possiamo quindi passare a testarli.
TwitWho è tutto questo ed è costantemente aggiornato. Per non perdere nemmeno una notizia possiamo segurlo sul nostro account cliccando in fondo alla pagina su Follow us.

Twit This!

ShhTwitter ovvero postare anonimamente

Volete provare l'ebrezza di twitter senza bisogno di possedere un account, oppure avete bisogno di rispondere a qualcuno in modo che non vi riconosca? In tutti questi casi e in quelli in cui volete comportarvi da "diavoletti" testando la fiducia del prossimo, potete usare ShhTwitter, un servizio dal nome piuttosto eloquente.
Per postare ad un utente basta iniziare il messaggio con @suonome ed iniziare a divertirvi... gancjo...

Twit This!

Dosisa: vendi e compra in twitter

Dosisa è una sorta di Ebay formato twitter. Come con il "fratello maggiore" possiamo creare inserzioni e gestirle sotto forma di aste, grazie agli strumenti messi a disposizione. 
Seguire l'andamento, fare un'offerta ed eseguire  tutto ciò a cui siamo abituati in questo tipo di transazioni è possibile usando esclusivamente twitter.
Per adesso il servizio è gratuito, ma si prevede per il futuro una versione PRO destinata ad un uso commerciale.

Twit This!

ClickToTweet il messaggio in un click!

Il servizio offerto da ClickToTweet, pur non essendo una novità, risulta un'idea non male quando si vuol comunicare qualche informazione.
Nella classica casella di 140 caratteri scriviamo ciò che si desidera, inseriamo l'url di destinazione e generiamo il link. Il destinatario, una volta che accede al proprio account riceve il messaggio di testo già pronto per essere inserito nei propri post, con la possibilità però di poter decidere l'eventuale eliminazione.
Potremmo definirlo uno soft-spam?... gancjo...

Twit This!

Porta twitter sul Balckberry

Nonostante twitter sia presente su questi cellulari già da parecchio tempo, si era in attesa di qualcosa di innovativo. E le aspettative sono state premiate con l'uscita di Twixtreme, un applicativo che parte con una marcia in più. Olte alla grafica accattivante e al corredo di funzioni a disposizione, quello che è un punto di forza è il basso consumo di risorse utilizzato durante il funzionamento.
Il tutto è gratuito e scaricabile sul sito ufficiale.

Twit This!

Risolviamo il problema dello spam

Gli account twitter non sono affatto immuni dagli attacchi perpetrati dai famigerati spammer. Quando si inizia ad avere una cospicua lista di follower e following è difficile tenere d'occhio quanti messaggi provengano dai contatti e quanti invece non siano altro che spazzatura.
La guerra di twitter a tale problema è appena iniziata e molti siti ci vengono in aiuto con la "speranza" di poter dare una pulita, anche se non proprio definitiva, all'account.
TweetBlocker è uno di questi, che va ad associarsi ad un altro servizio simile, messo a disposizione da TwitBlock.
Tramite una serie di filtri mirati si può fare in modo da accettare post e bloccarne altri, a seconda di quanto decidiamo. Se si spingono troppo al rialzo le protezioni si corre il rischio di bloccare anche chi non vogliamo.
Cautela, dunque, e studiatelo prima di applicare modifiche... gancjo...

Twit This!

Sfondi per twitter

Personalizzare la propria pagina, senza obbligatoriamente avere quelle nuvolette su sfondo azzurro che sanno tanto di copertina da libro di fiabe. E' possibile farlo prelevando gli sfondi messi a disposizione da TwitterBugg, un grande "serbatoio" di immagini. 
Tutte sono ad altissima risoluzione, scattate con cura e con ambientazioni differenti, in modo da poter associare l'immagine al "taglio" del nostro blog.
La rcerca è libera ed il loro utilizzo del tutto gatuito.

Twit This!

TweetBrain: una domanda mille risposte

La comunità twitter, oltre che un luogo dove passare il tempo, può essere fonte di conoscenza. Tra i suoi milioni di utenti c'è sicuramente qualcuno che "custodisce" la risposta alla domanda che vorresti fare. TweetBrain è nato proprio con questo intento: l'aiuto reciproco.
Vuoi sapere qualcosa e non hai voglia di cercare (male...), oppure non sei sicuro che quanto hai trovato sia la risposta più giusta, in tutti questi casi meglio "bussare" alla porta di twitter e porre la domanda.
Provate e poi ditemi... gancjo...

Twit This!

TwoTweet: acquista e vendi in twitter!

Tra i tanti servizi resi possibili da microblog non poteva mancare quello relativo al "vil denaro". Il commercio è uno dei piloni portanti di internet, e twitter non si poteva certo far scappare tutto questo.
TwoTweet è un sistema di vendite strutturato in modo da poter far incontrare chi vende e chi acquista, tramite una ricerca mirata di prodotti, di nazionalità ed altro.
Quando viene utilizzato, e la prima volta che noi acquistiamo da un altro utente, il sistema si ricorda le nostre preferenze e ci notifica con un messaggio ogni volta che un venditore mette nuova merce "sul mercato".
Ottima pure la transazione tramite carte di credito, gestibile tramite il pannello di controllo personalizzabile.
Buoni acquisti... gancjo...

Twit This!

Pockets offre un servizio voicemail via twitter

Un altro utile servizio scovato in rete, del tutto gratuito e legato a doppio filo a twitter. Con esso è possibile registrare messaggi vocali della durata a piacere ed inviarli. Una volta che l'utente apre il messaggio ci viene notificato tramite @reply l'effettivo ricevimento.
Il suo nome è Pockets e sulla home page è presente un video esplicativo.

Twit This!

Ma quanti soldi vale la tua presenza in twitter?

Un curioso sito, TweetWorth, ci mostra sotto forma di dollaroni sonanti quanto può valere il nostro account twitter. Basta collegarsi ed inserire il nick, dopodichè avremo la somma. Gancjo vale 54 dollari, un piccolo gruzzoletto, ma non male se penso che è nato da poco.
E' possibile vedere il valore di qualsiasi nostro contatto e sottoscrivere gratuitamente un servizio di notifica via email che ci aggiorna costantemente  quando ci sono delle variazioni "pecuniare" in rialzo.
Non manca la classifica di quelli più quotati (anche oltre il milione di dollari), così, tanto per farci morire d'invidia...
Fateci un giro e mordetevi le mani... gancjo...

Twit This!

Follow me per tutti i gusti

Scegliere l'icona che spinge altri utenti che visitano il nostro blog verso il nostro account twitter è qualcosa che bisogna sempre cercare di ponderare bene. Quel piccolo "santino" il più delle volte è la "scintilla" che spinge il "probabile e futuro" follower al click su di esso.
La rete "pullula" di icone, tutte più o meno interessanti, ma pochi siti offrono la scelta di TwitterIcon. Decine e decine di piccole immagini (statiche o in movimento) tutte disponibili gratuitamente e fornite di codice HTML da inserire nelle nostre pagine.
Collegatevi, date un'occhiata e scegliete quella che più di tutte le altre vi "sconfiffera"... gancjo...

Twit This!

Snapatar ti aggiorna la foto in un click

Stanchi della solita foto che ci contraddistingue su twitter? Avreste voglia di cambiarla, ma il solo pensiero di cercarne una nuova, caricarla su PC e trasferirla al vostro account si preannuncia come un'impresa ciclopica?...
Niente paura (e fatica), basta  rivolgersi alla rete, dove ciò che si cerca è sicuramente a portata di mano, proprio come Snapatar, un sito creato per scattare foto con la propria webcam e trasferirle al vostro account, senza bisogno di nulla, se non la fatica di fornire i propri dati d'accesso la prima volta che l'usate.
L'utilità di tutto questo? Ad esempio mostrare agli altri utenti l'umore della giornata, per consigliare loro (eventualmente) di girare alla larga... gancjo...

Twit This!

Commutweet, la community dei pendolari

Ennesimo uso di twitter ed ennesimo obiettivo centrato. Quella di creare una community formata da persone che per svago o per lavoro si scambiano informazioni circa ritardi delle partenze, soppressione treni o aerei ed offerte speciali varie, tutte legate ai mezzi di trasporto è un'idea geniale.
Il sito CommunTweet, in lingua inglese, può essere usato da qualsiasi altro utente sparso per il mondo, basta tenersi in contatto con il nostro nick e creare una rete di conoscenze locali, per non pedere mai più un appuntamento!

Twit This!

Woofer il macroblogging

Avete presente il famoso uccellino "twittante" che spopola ovunque e che riesce a dirci di tutto e di più in soli 140 caratteri? Si, bene, allora preparatevi ad un clone dalla grafica del tutto simile e dall'altrettanto uguale funzionamento. Unica differenza la possibilità di usare 1400 cartteri! In questo modo il cagnone che rappresenta il logo di WOOFER trasforma il micro in un macro-blogging.
Il servizio è di recente invenzione, ma dispone già di 1600 utenti (woofs) pronti a sbizzarrirsi nel raccontare senza bisogno di abbreviazioni e short-URL tutto ciò che viene loro in mente.

Twit This!

Scopriamoci artisti in Twitter

twitdraw Non siete ancora stufi delle possibilità che può donarvi questo microblogging? Se la risposta è “no” allora proseguite la lettura e scoprite come condividere anche “opere d’arte” attraverso di esso.

Grazie a TwitDraw avremo a disposizione colori e pennelli con cui “cimentarci” ad inventare una parvenza di disegno. Scorrendo la galleria del sito sono rimasto stupito di quanti artisti ci sono in giro. Pur con l’esigua strumentazione messa a disposizione non mancano disegni davvero belli.

Il sito mette a disposizione una tavolozza con un puntatore che può essere aumentato e diminuito di grandezza, una serie cospicua di colori, il comando per selezionare l’intensità di opacità e il tasto Undo che permette di annullare le operazioni precedenti.

Quando si finisce si può aggiungere un testo di non più di 100 caratteri e spedire tutto al nostro account.

Una delle caratteristiche più simpatiche di questa applicazione è quella di poter vedere con una sorta di moviola la creazione dell’opera dall’inizio alla fine.

Che ve ne pare del mio… gancjo…

gancjodraw

Technorati Tag: ,

Twit This!

Crea e condividi il tuo curriculum vitae

Twitter può essere anche un comodo strumento per trovare lavoro. In fondo, tra i milioni di utenti che postano si può trovare qualcuno a cui le cose che diciamo e la nostra preparazione professionale vanno "a genio".
Perchè quindi non provare la via del curriculum vitae online, usando un portale creato apposta per tuti i twitteriani in cerca del primo lavoro o con la voglia di rimettersi in gioco, Twitsumè.
Il tutto gratuito, all'insegna della buona tradizione twitter... gancjo...

Twit This!

Tweetzi, notizie dalla blogosfera

Se avete bisogno di uno strumento di ricerca di notizie sempre fresche, possibilmente legate a qualsiasi argomento, potete usare il servizio offerto da Tweetzi.
Con la "faccia" da motore di ricerca, basta inserire la parola chiave o la frase che volete trovare e subito partirà la scansione tra i milioni di messaggi presenti in Twitter.
Unica pecca è la mancanza di una opzione per poter scegliere la lingua, mentre è presente quella per l'integrazione nel browser (unica e sola...).
Niente di nuovo sotto al sole, dunque, ma è giusto segnalarlo se non altro per la rapidità con cui mostra i risultati.

Twit This!

MaxiTweet tutto quello che vuoi in 140 caratteri

Diciamocela tutta: twitter sarà anche carino, veloce e "globalizzato", ma quel limite di 140 caratteri imposto lascia più di un utente spiazzato. E' anche vero che basta dividere il testo in più post per poter comunicare con più chiarezza il proprio pensiero, oppure affidarci agli short-URL che rimandano al di fuori di twitter la lettura del messaggio completo.
Tanti, per paura che quel link incomprensibile sia veicolo di virus, bypassano tralasciando in questo modo informazioni che potrebbero essere importanti.
MaxiTweet  inventa un nuovo modo di scrivere i post, e lo fa in modo da mostrarci tutto il testo che vogliamo in 140 caratteri, nonostante la frase sia composta da molti e molti di più.
Come fa? In modo furbo, andando a sostituire serie di lettere contigue con caratteri Unicode che li possano ricordare.
Ad esempio, qui sotto potete vedere il testo di un mio post pubblicato nel blog parola di gancjo, formato da 935 caratteri:
Mi rendo conto una buona parte delle visite giornaliere provengono non solo dall'Italia, ma anche da altre parti del mondo. Nonostante i servizi di traduzione messi a punto da vari siti (Google in testa...) aiutino nella comprensione, un bel "pulsantino" nel proprio blog in grado di aiutare il navigatore non guasta.
Siti così ce ne sono a "bizzeffe" e più o meno buoni. Certo la perfezione non esiste e mai esisterà, data la difficoltà di associare modi di dire o frasi fatte in una lingua che non trovano quasi mai riscontro in un altra. Mi è capitato una volta di tradurre con Google una frase in lingua romena che in italiano suonava così: "... l'applicazione è un po' come mettere la gallina nell'armadio e trovare uovo e coperte calde...".
Mah, giuro che l'articolo mi è stato di poco aiuto...
Ma tornando ai servizi integrabili nel blog vi suggerisco ConveyThis, un pulsante che dà la possibilità di tradurre in circa 40 idiomi diversi.
Il tutto è gratuito, basta collegarsi al sito e prelevare il codice che andrà posizionato a piacimento nel template.
Utilizzando MaxiTweet il testo rimane lo stesso, ugualmente comprensibile, ma ridotto in... 126 caratteri! date un'occhiata:
Mi rendo დnto una buona parte deǁe ⅵs计e gюrnalѥre prலengono non s이o daǁ'Italia,ma anche da altre parti de▏mondo.Nonostante i serⅵzi di traduzюne messiapunto da vari s计i(Google ㏌ testa…)aiut㏌o neǁa დmpre㎱юne,un bel"puʪant㏌o"ne▏proprю Ыog ㏌ grado di aiutare i▏naⅵgatore non guasta.
S计i დsì ce ne sonoa"bizzeffe"e più o meno buoni.Certo▕a perfezюne non esێte e mai esێterà,data▕a diffic이tà di associare modi di dire o╒rasi╒atte ㏌ una▕㏌gua che non trலano quasi mai rێდntro ㏌ un altra.Mi è cap计ato una v이ta di tradurre დnGoogle una╒rase ㏌▕㏌gua romena che ㏌ 计aliano suonava დsì:"…▕'applicazюne è un pơ დme mettere▕a gaǁ㏌a neǁ'armadю e trலare uலo e დperte calde…".
Mah,giuro che▕'artic이o mi è stato di poდ aiuto…
Ma tornando ai serⅵzi ㏌tegrabili ne▏Ыog ⅵ suggerێდConveyThێ,un puʪante che dà▕a possibil计à di tradurre ㏌ circa 40 idюmi dⅳersi.
I▏tutto è gratu计o,basta დǁegarsi a▏s计o e prelevare i▏დdice che andrà posizюnatoapiacimento ne▏template.
Sembra impossibile ma è tutto vero. La compressione che ho utilizzato è quella migliore, ma possono essere utilizzate anche  le versioni Medium ed Heavy, a seconda della lunghezza del testo.
Il post, una volta generato può essere spedito al nostro account grazie alla possibilità offerta dal sito.

Twit This!

Fatti "sentire" in twitter

Se i 140 caratteri vi sono stretti e volete dare voce ai vostri post, potete benissimo farlo aggiungendo un messaggio vocale. Tramite il sito di chir.ps avrete la possibilità di registrarol tramite un microfono collegato alla scheda audio, salvarlo, aggiungere del testo e spedirlo al vostro account.
La sua utilità è indubbia: perchè descrivere, magari su più post, qualcosa che riusciamo ad esprimere faticosamente a parole, mentre con pochi secondi di audio tutto ci è chiaro?
Piccoli messaggi personali, spezzoni presi da concerti, clip pubblicitari o brevi tutorial, insomma tutto ciò che più vi piace lo potrete far "sentire", grazie a questo servizio del tutto gratuito.

Twit This!

Twixenate modifica il tuo avatar

Per chi è affezionato al proprio avatar, ma vuole dare nuovo "smalto" al "santino" che ci rappresenta, lo può fare direttamente online grazie a Twixenate
E' palese che per poterlo usare occorre un account, poichè ci viene subito chiesto l'inserimento del Twitter Username per poter caricare l'avatar. Non aspettatevi modifiche da togliere il fiato: a dire il vero i comandi sono pochini, tra i quali il miglioramento della saturazione dei colori, la trasformazione in bianco e nero e la possibilità di zoomare.
Unico tocco d'originalità è quello di poter inserire alcuni effetti a scelta tra una decina di oggetti (cappelli, occhiali e baffi) per rendere l'immagine più simpatica. Ad esempio, a Natale, si può inserire il berretto das Santa Claus...
Il risultato finale è possibile salvarlo nel proprio account, ma in questo caso dobbiamo fornire i dati di accesso a questo sito che si presenta in modo del tutto anonimo.
A vostro rischio... gancjo...

Twit This!

Twitter dichiara guerra agli short-URL

Notizia dell'ultima ora che vale la pena di segnalare. A quanto pare la piattaforma blogging più famosa al mondo, resasi conto che il proliferare di link poteva essere un danno per gli utenti, è passata al contrattacco e quindi stà cercando di fare "pulizia".
Il database contenete link dal contenuto non conforme o che possono essere veicolo di worm, spam e virus, è in continuo aggiornamento, quindi è normale che un utente che clicchi sopra ad uno short-URL veda comparire una scritta come quella in figura.
Un aiuto che si può dare è di segnalare con un messaggio di evitare la visita a quel sito in particolare digitandone l'indirizzo reale per esteso.

Twit This!

Twittare anonimamente alla faccia del capo

L'avvento delle rete sociali ha spinto molti lavoratori ad usare tali mezzi anche durante il normale orario di lavoro. Chi almeno una volta, nascosto dietro la scrivania, non ha mai cliccato sul proprio account Facebook oppure Twitter?
I "capi" lo sanno e cercano di limitare al massimo tali "interferenze" lavorative, blindando le connessioni ed impedendo l'accesso esterno a siti ritenuti (forse a ragione?...) poco produttivi...
Ma la "massa pulsante" degli utilizzatori di twitter non si lascia certo fermare da questi "sporchi giochetti", e passa al contrattacco creando servizi che riescano a bucare le barriere create da un proxy.
Twitxy si occupa di reindirizzare la connessione semplicemente premendo il tasto "go" presente nella home page, fornendo una navigazione anonima.
Un servizio che sebbene sia un palliativo per l'impiegato, è sicuramente un valido strumento per chi utilizza twitter in paesi dove l'uso è limitato e  chi lo usa può passare guai seri... gancjo...

Twit This!

T-Messanger una chat attraverso twitter

Seguire amici in twitter può risultare a volte noioso. Si scrive, si attende che l'altro ti risponde, si rimessaggia e via di seguito. Certo non è il modo migliore per fare un "discorso", anche perchè non è nato con l'intenzione di diventare un nuovo servizio di instant messanging.
Ma grazie ai molti client disponibile per tale piattaforma, si riesce a trasformare in una chat anche twitter, utilizzando i contatti e "chiacchierando" con loro in tempo reale. T-Messenger ne è un valido esempio, grazie alla diffusione in Adobe Air che lo rende compatibile con i principali sistemi operativi.
Le funzioni sono tante e tutte affidabili. Si può ad esempio inserire immagini con la tecnica del drag and drop, oppure accorciare URL "al volo".
Come tutte le applicazioni di questo tipo, la cosa bella è che non si ha bisogno di avviare il browser per utilizzarle.

Twit This!

Cerca nel blog

Abbonati

twjtter

Amici che mi seguono

Twjtter commenti

Facebook NetworkedBlogs