Listorious nuove liste di utenti
Collegandomi al post precedente, dove ho segnalato Twillist, mi accingo a presentare un servizio simile chiamato Listorious. Anch'esso è una sorta di "contenitore" di aggregazioni di utenti che sono legati da interessi comuni.
La differenza da Twillist è che tutto è aggiornato in tempo reale e quindi ciò che si cerca o che si vìuol far conoscere è immediatamente visibile, con un semplice refresh del browser.
Molto curato nella parte grafica possiede un ottimo motore di ricerca. Per l'uso è necessario effettuare una gratuita registrazione.
Twit This!
Twillist ti aiuta a creare liste di contatti
Una delle cose interessanti su Twitter è che ogni argomento ha i suoi utenti che ne condividono discussioni e materiale. Esistono molti modi per "scremare" i risultati, come ad esempio ricorrere a servizi che ci consentono di creare delle liste pubblicabili e condivisibili.
Twillist è uno di questi e raggruppa liste di utenti sparsi per tutto il mondo. Chi vuole crearne una non ha che da collegarsi e pubblicarla, mentre chi è alla ricerca di una può star tranquillo che non rimarrà deluso.
La presenza di utenti italiani non è "eccelsa", ma comunque buona per un servizio nato da poco.
Twit This!
Diciamo stop al fumo con Qwitter
Twitter lo struimento dai mille usi adesso ha una nuova community, legata al tabagismo ed ai modi e metodi migliori per smettere di fumare.
Sembra una cosa ridicola, ma non lo è: condividere esperienze il più delle volte aiuta a risolvere problemi, proprio come si prefigge di fare Qwitter. Se sei un fumatore e vuoi decidere di smettere puoi provare anche questa alternativa, aperta agli utenti twitter di tutto il mondo.
Twit This!
alle giovedì, ottobre 29, 2009 0 commenti Etichette: community twitter, varie twitter
Yahoo Meme il Twitter migliorato
Yahoo Meme è stato definito da molti il "Twitter migliorato", vista l'affinità con il microblogging più famoso al mondo.
Cosa lo contraddistingue da quest'ultimo è la possibilità di essere "meno limitati" nella scrittura dei post, passando dai "canonici" 140 a 2000 caratteri.
Ma le migliorie non finiscono qui: all'interno del post possono essere inseriti filmati presi da Youtube o similari, file audio mp3, foto e quant'altro di multimediale ci venga in mente di condividere. Altra novità interessante è la possibilità di immettere tag HTML che verranno correttamente visualizzate.
Insomma, un ottimo servizio fornito da Yahoo, che dopo una prima fase di sperimentazione fruibile solo su invito, ha iniziato la sua avventura verso il grande pubblico.
L'unica pecca è forse quella di essere uscito troppo in ritardo rispetto a Twitter, ostacolo che renderà più dura la scalata al successo, ma con alle spalle uno dei "mostri sacri" dei motori di ricerca Meme non avrà fretta di essere conosciuto ed usato.
Per adesso è disponibile in pochi idiomi, tra i quali (chiaramente!....) l'italiano è escluso. La registrazione è gratuita ed è possibile accedere se avete già un account Yahoo, altrimenti (lapalisse...) createne uno.
La vostra pagina personale avrà la seguente estensione (metto la mia per esempio, e se volete iniziare a postarmi srà un piacere): http://meme.yahoo.com/gancjo/
Twit This!
alle martedì, ottobre 13, 2009 0 commenti Etichette: twitter news, varie twitter
Tiggin, un nuovo twitter-clone
Tiggin, un nuovo portale microblogging, emula in modo spudorato twitter. Sin dalla home page la scritta "what are you doing now?" (che stai facendo adesso?) ricorda in tutto e per tutto il più "blasonato" servizio.
A che serve perciò tutto questo? Sicuramente a decongestionare un po' twitter, creando servizi simili (che a quanto pare gli utenti gradiscono) e con le stesse funzioni. D'altronde tutti hanno "la bocca sotto il naso" ed è giusto che chi si sforza a fornire un servizio (sempre che sia continuativo...) possa credere e lavorare in qualcosa che gli possa dare almeno da mangiare... gancjo...
Twit This!
alle giovedì, ottobre 08, 2009 0 commenti Etichette: varie twitter
Hashlove, cartoline divertenti per tutti i gusti
In occasione di qualche ricorrenza perchè non utilizzare twitter per fare gli auguri? Magari personalizzando il messaggio con una bella foto divertente,e qualche linea di testo. Hashlove ce lo permette gratuitamente, grazie alla sua ampia galleria di postcards divise per evento. Basta inserire l'indirizzo del destinatario e cliccare invio.
Twit This!
alle mercoledì, ottobre 07, 2009 0 commenti Etichette: curiosità twitter, varie twitter
Flickroom un comodo applicativo Adobe Air utile anche per Twitter
Flickroom è una comoda applicazione Air per la gestione del proprio account Flickr senza bisogno di accedervi via browser. Nonostante l'interfaccia un po' "spartanetta", possiede alcune caratteristiche che vale la pena segnalare. Oltre alla gestione totale del proprio spazio Flickr e dei contatti, possiamo contare su un motore di ricerca in grado di filtrare ciò di cui abbiamo bisogno. Inoltre abbiamo la possibilità di taggare, commentare e pure di spedire immagini via Twitter.
Una caratteristica curiosa per questo tipo di applicativi è la presenza di una chat. Non male però l'idea di poter scambiare "due chiacchiere" con altri utenti per conoscere, ad esempio, le tecniche fotografiche applicate o per avere notizie sul luogo di ripresa.
Essendo sviluppata in Adobe Air, Flickroom è compatibile con tutte le piattaforme (Win, Mac e Linux).
Twit This!
TwittIMG un nuovo servizio per condividere foto
Se non siete ancora stufi di condividere e lo volete fare tramite fimmagini potete usare TwittIMG dove collegandovi col vostro account twitter potrete inviare foto e testo allegato.
Tutto viene svolto nella home page. Nessuna difficoltà e trasmissione immediata.
Un servizio che forse non mancava, ma sicuramente semplice e veloce.
Twit This!
alle venerdì, ottobre 02, 2009 0 commenti Etichette: immagini in twitter
Taweet per pianificare il proprio business
Taweet è un'applicazione gratuita che permette alle persone e alle imprese di razionalizzare la pianificazione promozionale per eventi, lanci di prodotto, lifecasting e di più! A differenza di altre applicazioni simili, Taweet si concentra sulla promozione dei temi del tuo Tweets Future fino a che essi si verifichino, per creare buzz marketing (quell'insieme di operazioni di marketing non convenzionale volte ad aumentare il numero e il volume delle conversazioni riguardanti un prodotto o un servizio) o solamente per condividere con gli amici.
Twit This!
alle giovedì, ottobre 01, 2009 0 commenti Etichette: commercio in twitter, varie twitter